Il prodotto verrà recapitato al cliente, e secondo le indicazioni dallo stesso fornite, entro la data segnata nella comunicazione e-mail contenente la conferma d'ordine da parte del venditore, la quale avverrà successivamente alla verifica dell’avvenuto pagamento. La data di consegna segnata nella conferma d’ordine è solo indicativa ed il cliente accetta che il termine massimo stabilito per la consegna è di trenta giorni dalla data di ricevimento dell’ordine. Se il venditore non adempie all’obbligo di consegna dei beni entro il termine di trenta giorni, il consumatore lo invita ad effettuare la consegna entro un termine supplementare adeguato alle circostanze. Se anche il termine supplementare scade senza che i beni siano stati consegnati, il consumatore è legittimato a risolvere il contratto. Il cliente consumatore è gravato dall'onere di concedere al venditore il termine supplementare tranne che per i casi espressamente previsti dalla vigente normativa. Il venditore potrà, a sua discrezione, decidere di fare più consegne parziali. Tuttavia, in questo caso, il cliente non sarà gravato di alcun costo aggiuntivo rispetto a quello previsto per un’unica consegna.
PAGAMENTI SUPPLEMENTARI
Il pagamento dei prodotti potrà essere eseguito mediante uno dei seguenti sistemi:
carta di credito bonifico bancario o Paypal
Prima che il consumatore sia vincolato dal contratto, il venditore chiede il consenso espresso del consumatore per qualsiasi eventuale pagamento supplementare da applicare in aggiunta alla remunerazione concordata per l’obbligo principale del venditore. In mancanza di tale consenso espresso, il consumatore ha diritto al rimborso del pagamento supplementare.
DIRITTO DI RECESSO: MODALITA’ di ESERCIZIO E LIMITI
Il cliente consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, nei termini e con le modalità previste dall’art. 52 del Codice del Consumo senza penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dalla data di consegna del prodotto.
L’esercizio del diritto di recesso dovrà avvenire mediante l’invio, entro il predetto termine, di una comunicazione scritta alla sede della Mc Promo S.r.l. b2b.mcpromo.it per email pec: info@pec.mcpromo.it oppure con raccomandata A.R. a Mc Promo S.r.l. via A. bellatalla, 7/9 – 56121 Ospedaletto PISA. La raccomandata sarà spedita in tempo utile avuto riguardo alla data del timbro postale dell’ufficio accettante. Il cliente consumatore, inoltre, può utilizzare il modulo di recesso tipo di cui all’allegato I, parte B, del D. Lgs. n.21 del 21 febbraio 2014. Per il cliente non consumatore resta ferma la disciplina prevista dal codice civile e relative leggi vigenti.